sabato 9 febbraio 2008



Introduzione :


Muhammad - che la pace di Allah sia su lui - è l'uomo che ebbe il compito - sul modello degli inviati di Allah prima di lui - di guidare l'umanità verso Allah - esaltato sia -, riformando la religione, eliminando dei gioghi e degli errori di cui gli uomini delle Comunità vecchie la'hanno incaricata; rese alla religione di Allah - esaltato sia - il suo colore immacolato e venne con un dogma ed una ïégislation puri ed in base all'uomo nelle sue aspirazioni sane ed innate:

Il "nostro inviato viene a voi a portare la spiegazione, dopo una pausa (nella successione) dei profeti" Sourate 5: La tavola servita (Al-Maidah) versetto 19. Fu l'ultimo inviato della provvidenza: "Muhammad non è padre di alcun uomo, è l'apostolo di dio ed il sigillo dei profeti" Sourate 33: I coalisès (Al-Ahzab) versetto 40.

Segnò il cammino che conduce a Allah - esaltato sia egli - perché non si dissipino lo sforzo e lo spirito dell'uomo nella ricerca del suo signore in vie oscure, l'uomo non potendo con la sua sola ragione trovare Allah - esaltato sia egli - ed andata a lui senza perdersi.

"Dicono ecco la mia via." Con clairvoyance, io e coloro che la seguono, chiamiamo a dio "Sourate 12:" Joseph (Yusuf) versetto 108. "Ed ecco il mio cammino in tutta la sua rettitudine, seguite dunque;" e non seguite le vie che li allontanano dalla sua via."" _ ecco ciò che egli voi ingiungere.

Così raggiungerete la pietà. "Sourate 6:" I bestiami (Al-Anam) versetto 153. È la porta di Allah - esaltato sia -, la luce venendo da lui: "O gente del libro!" Il nostro messaggero (Muhammad) voi è certamente venuto, che vi espone molti ciò che nascondevate del libro, e che passano su molte altre cose!

Una luce ed un libro esplicito voi hanno certamente venuto da Allah! "Sourate 5:" La tavola servita (Al-Maidah) versetto 15. L'uomo non può progredire verso il creatore, senza rischio di fuorviarsi, dovuta se segue passo per passo, scrupolosamente la via aperta da Muhammad - che la pace di Allah sia su lui - l'apostolo di Allah - esaltato sia -;

la vita di Muhammad - che la pace di Allah sia su lui - deve essere per lui un modello di cui si ispira sempre, ed un modello al quale si sforza, la sua vita durante, di restare fedele per quanto possibile: Seguire il profeta - che la pace e ciao di Allah lo sia su lui - è una prova dell'amore per Allah - esaltato sia -:

"Dicono:" "Se gradite realmente Allah, seguite -moi, Allah li gradirà allora e vi perdonerà i vostri peccati." Allah è Pardonneur e misericordioso. "Sourate 3:" la famiglia d Imran (Al Imran) versetto 31.

È anche una prova di fede: "Ma non, da parte del vostro signore!" non sono credendo, finché non lo prendono per giudice di ciò che fa tra loro conflitto, e meglio ancora non accettano la ta decisione senza la contrarietà inferiore intima, ma d'adesione totale "Sourate 4:" Le donne (An-Nisa') versetto 65.

L'inviato di Allah - che la pace di Allah lo sia su lui - comprende l'uomo compiuto che, in tutti i momenti, tutte le circostanze, rinviano all'uomo, qualsiasi uomo, l'immagine reale di ciò che deve essere; era un corano che andava, la personificazione dei principi e degli ideali divini; da lui, il suo coniuge 'adescò - che Allah sia soddisfatto di essa - diceva: ' "il corano era il suo carattere".

Era la fede, la morbidezza, la magnanimité, l'equità, l'amore, la sincerità, la fedeltà, la generosità, l'abnegazione, ecc.; ad ogni situazione, ad ogni essere, dava la risposta appena, diceva le parole che decidono e riservavano l'accoglienza adeguata. Muhammad - che la pace di Allah sia su lui - fu un uomo, ma un uomo che Allah elesse, un uomo che, alla costruzione realizzata dagli inviati prima di lui, portò il mattone che mancava.

Fu un uomo distinto, fuori paio; ciò trova la sua giustificazione soltanto nello apostolat e Prophétat che Allah gli fece assumere. Oggi, più che mai, l'umanità ha bisogno di Muhammad - che la pace e ciao di Allah lo sia su lui - per estrarlo del bourbier dove si è impegnata, di oscurità così spesse come quelle di un mare profondo;

è soltanto Muhammad - che la pace e ciao di Allah lo sia su lui - per rendergli il suo sorriso primitivo, la sua morbidezza e la sua natura prima, e farla uscire da un qui-fondo stretto verso un immediato ed oltre immensi dell'immensité dei cieli e della terra:

"Alif Lam Ra. (ecco) un libro che abbiamo fatto scendere su te, affinché - con il permesso del loro signore - facessi fare uscire la gente delle oscurità verso la luce, sulla via della totalità potente, del degno d'elogio," Sourate



Fonte:
http://www.aslama.com
htttp://islam-online.com

Nessun commento: